Oltre 5000 persone hanno visitato domenica 14 marzo il Polo Scientifico e Tenologico dell'Università di Firenze a Sesto Fiorentino, grazie alla giornata di Firenze Scienza Oggi organizzata da OpenLab in collaborazione con l’Ente Cassa di Risparmio nell'ambito di Firenze Scienza.
Grazie alla bella giornata di sole una folla superiore ad ogni previsione ha riempito le navette di collegamento con Firenze per visitare i laboratori del Polo. “Un successo senza precedenti. E’ venuta talmente tanta gente che a un certo punto siamo stati costretti a chiudere le prenotazioni”, racconta il professor Roberto Casalbuoni, presidente di Openlab. “Tutto ciò”, aggiunge Michele Gremigni, presidente di Ente Cassa, “dimostra che i nostri investimenti sulla scienza, sia quella di ieri che quella di oggi, sono in sintonia con la sensibilità contemporanea e con una diffusa voglia di sapere. Queste iniziative ci aiutano inoltre a scoprire e a valorizzare aspetti di Firenze meno noti rispetto alla cultura artistica, benché di pari eccellenza”.
Il prossimo appuntamento di apertura dei laboratori sarà a giugno, in occasione di Scienzestate, la manifestazione organizzata da OpenLab, giunta quest'anno alla settima edizione.